Durante l’evento Apple del 15 Settembre 2020 è stato presentato il nuovo Apple watch SE che presenta moltissime novità ad un prezzo però assai contenuto in relazione agli standard Apple
L’operazione è del tutto simile a quella fatta per gli iPhone SE 2020 ovvero presentare un modello con processore di ultima generazione ma funzionalità simili al modello economico precedente.
Nel caso dell’Apple watch SE 2020 infatti il processore è di ultima generazione cosi come il display che condivide con il modello di punta Apple watch Serie 6, anche questo presentato durante l’evento.
In questo modo, quindi, l‘Apple watch SE 2020 si posiziona sopra il modello economico precedente ovvero l’Apple watch serie 3 ed un gradino sotto il modello di punta Apple Watch Serie 6.
Infatti, rispetto alla serie 6, non è dotato dei sensori di ultima generazione in grado di effettuare la misurazione degli ECG e dell’ossigeno nel sangue, quest’ultima funzionalità molto utile soprattutto in periodo di COVID-19.
Sono invece presenti i sensori per la rilevazione del battito cardiaco, il barometro, il GPS e l’accelerometro in grado di percepire impatti e fenomeni come la caduta con variazioni fino a 32 volte la gravità.
- Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
- Ampio display Retina OLED
- Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone
- Puoi registrare ogni tuo allenamento: corsa, camminata, bicicletta, yoga, nuoto e ballo
- Swimproof
Potrai preordinare Apple watch SE dal sito ufficiale Apple a partire dal 18 Settembre nelle due dimensioni 40mm e 44mm, sia in modalità solo WiFi che con anche la presenza dell’LTE per avere al polso un vero e proprio telefono cellulare.
Il Sistema Operativo predefinito dell’Apple watch SE sarà il nuovissimo watchOS 7, mentre sarà commercializzato in Italia a partire da 309 euro per la versione 40mm e 359 euro per la versione da 44mm.
Se cerchi un Apple watch in offerta consulta il nostro comparatore, selezioniamo ogni giorno i migliori Apple Watch dai migliori ecommerce per aiutarti a risparmiare tempo e denaro.
Foto di Jess Bailey Designs da Pexels
Pingback: Apple iPhone 12: modelli prezzi e caratteristiche a confronto | pensando.it